Una buona educazione alimentare
Credo che mangiare non voglia dire semplicemente nutrirsi. Credo che per stare bene sia necessario fare delle scelte consapevoli. Credo che per diventare consapevoli sia necessario informarsi e imparare. Credo nell’educazione alimentare come strumento per offrire a tutti la possibilità di decidere quanto e in che modo prendersi cura di se e soprattutto credo che non sia mai troppo tardi per iniziare a volersi bene a partire dal rapporto con il cibo.
Da sempre affascinata dal corpo umano, amante della cucina al naturale e dello sport, ho concentrato tutto in un’unica passione, trasformandola, quindi, nel mio attuale lavoro. Il cibo per me è medicina, energia, piacere e convivialità. I miei strumenti prima della bilancia e del centimetro, sono l’ascolto, l’empatia e l’educazione alimentare.
Il mio obiettivo è quello di farvi ricredere sul significato della parola “dieta”, spesso intesa come strategia lampo, volta alla sola perdita di peso, fatta di regole rigide e molto sacrificio, e proporvi un concetto del tutto nuovo:
Dieta intesa come “Stile Di Vita”, pertanto un modo di vivere che vi faccia riscoprire energia, vitalità, voglia di fare e benessere interiore.
Ogni giorno il mio lavoro mi insegna tantissimo, sia sul piano professionale, sia su quello personale. Mi piace pensare che il Nutrizionista è anche e soprattutto un educatore.